sabato 12 maggio 2007

Bronzo (e argento) alla patria

Quando dico che in questi giorni non capisco più niente, evidentemente dev'essere vero.
Ieri, usciti i risultati delle votazioni per i Migliori Z-Blog, la prima reazione è stata quella di rosicare e di brutto perchè, come succedeva a Scorsese anni fa, un mucchio di nominations e poi nessun Oscar.
Sarà che a me, tra i numeri ordinali e cardinali, attizza da morire il numero 1 e mi ha sempre fatto un pò pena Cagnotto, quindi pensavo di avere, come si dice, toppato.

Poi invece, vedendo che nei blog dei "vincitori" (e anche dei secondi e terzi classificati per ogni categoria che possono fregiarsi ugualmente del bannerino di vincitore), godevano tutti come ricci e si lanciavano in manifestazioni di puro autoerotismo mi sono detta: e chi sono io, la figlia della serva?
Così ho riguardato i miei piazzamenti, ho capito di non aver capito un tubo e oggi esprimo qui la mia gioia, per prima cosa rendendomi conto che un mucchio di gente mi ha votata e io dalla mia torre d'avorio non ho ringraziato abbastanza.

La stupida papera lo fa adesso e si profonde in baci, inchini e abbracci. Sono in serious mode adesso, grazie amici veramente per la stima e la simpatia accordatami.

Ricordo, a chi si fosse messo in ascolto in questo momento, i miei lusinghieri piazzamenti:

2° Classificata come Miglior Z-Blog Femminile (nonostante venga spesso scambiata, per i miei scritti, per un papero maschio, tie')
3° come Miglior Z-Blog Giornalistico (per una che ha sulle palle i giornalisti è la giusta nemesi).

Sono arcicontenta per gli ottimi piazzamenti della nostra squadra:

Pibua (#1 come Miglior Z-Blog Femminile)
Ed (2° tra i maschi)
A.I.U.T.O. (3° tra gli umoristici)
Gidibao (3° blog tecnico)
Pensatoio (3° fonte di spunti)
Dalianera (2° letterario)
Verosudamerica (#1 giornalistico)
Batsceba (3° scrittore e 3° Z-Blogger dell'anno)

Ancora complimenti a tutti: organizzatori, vincitori e partecipanti, va'!

16 commenti:

  1. hai visto? nn ho vinto 1 beata minkia. :-(
    ewabeh...
    ciauz
    Cloro

    RispondiElimina
  2. Anonimo08:42

    Io un po' mi sento in colpa...avrei giurato di non spuntarla con un'avversaria come te...credo che molti tuoi lettori siano stati un po' distratti nei giorni della votazione.
    A te i miei complimenti e la mia stima aldilà di gare e concorsi.

    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Anonimo09:21

    Passo per porgerti i miei auguri. Un po' perché è merito mio ;-)
    Ti ho stravotata :)
    Ps: Giuseppe dice che io sono troppo A blogger - consoliamoci così ;-)

    RispondiElimina
  4. Io sono invece un B-blogger
    un blogger b-b-albuziente...
    Comunque il secondo e il terzo godono ancora di più...
    perchè sono portoghesi...
    :-))

    RispondiElimina
  5. Anonimo10:50

    sei o non sei la mia papera preferitaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
    sono felice per te e grazie! :)
    ormai senza parole
    peace and love

    RispondiElimina
  6. Anonimo11:01

    Lameduck, siamo una squadra fortissimi!!!

    RispondiElimina
  7. Anonimo11:04

    Ma che te frega Papera...
    ce ne sono così tante e varie di queste classifiche che ormai la vittoria consiste nel vivere alla grande on-line schivandole accuratamente, e tu lo fai alla grande!
    Io non ho mai beccato manco una nomination eppure il blog è sempre piuttosto affollato... dovrei essere triste per questo?

    GoodNet
    b.

    RispondiElimina
  8. Io sono uno Z blogger e ti faccio un sacco di complimenti e ti abbraccio pure, guarda un po'!

    RispondiElimina
  9. Anonimo11:23

    complimenti!!!

    p.

    ps questi premi fungono da moltiplicatore per l'autoreferenzialità. ma va bene così. si fanno anche scoperte fortunate, scorrendo le nomination. come questa.

    RispondiElimina
  10. Anonimo18:08

    lameduck ma io tra i migliori blog femminili da votare non ti vedo, cioè tra le candidature: vabbè sarò rincoglionita!
    laura

    RispondiElimina
  11. Anonimo18:23

    Ciao, paperotta, è da questi post che si vede che sei una persona fuori dal comune, e meno male!

    Per me sei sempre la migliore, anche se poi dimentichi che si poteva votare te e Pensatoio come Miglior blog politico da Mario Adinolfi (scaduto sempre il 10/5)... :(

    Tisbe, che è una signora, non ha detto che, sempre da Mario Adinolfi, è in lizza come Miglior blog femminile e si vota fino alle 23 del 18 maggio.
    Si fa squadra corta?

    Il solito bacio irriverente... ;-)

    RispondiElimina
  12. Anonimo19:33

    Come scritto altrove (leggi forum MC) ed in tempi non sospetti, ero sicura del risultato...COMPLIMENTONI da una collega che ti stima e ti legge...vabbè...lo dico io a Daniel di mettersi in smocking per i festeggiamenti!!! baci.
    Miriam

    RispondiElimina
  13. Anonimo21:34

    meravigliosa paperella!!!

    grande ;-)

    un abbraccioneeeee

    RispondiElimina
  14. @cloroalclero
    Secondo me c'erano parecchi bias tecnici nella votazione da Adinolfi. Nel senso che se non si caricava bene la pagina il voto finiva per sbaglio su qualcuno in fine lista. Io comunque ti ho disperatamente votato, dalle mie varie postazioni casa e ufficio.

    @ pibua
    no, no, ha vinto una blogger coi fiocchi e va bene così. La tua stima vale più di cento premi oscar! Un bacio anche a te.

    @ tisbe
    grazie carissima. Io ti ho votata adesso nei blog femminili da Adinolfi. Se non vinci, s'adda appiccia'!

    @ meinong
    una perla di saggezza. Ecco a cosa servono i filosofi, a prenderla con filosofia. ;-)

    @ batsceba
    anche tu hai sbancato, mi pare, e ne sono contenta. Ciao e grazie!!

    @ dalianera
    si, come (amici interisti tappatevi le orecchie)la Roma dell'altra sera, e Volandri che batte sua divinità Federer.

    @ bobo, ovvero artefatti
    sei un grande! Ragazzi, se per disgrazia ancora non lo conoscete guardatevi le sue vignette. Ciao!

    @ ed
    e io ricambio, guarda un altro po'!

    @ grazie patrick
    è bello il tuo blog, l'ho già bookmarkato per leggermelo con calma.

    @ laura
    difatti tra i femminili da Adinolfi non ci sono, ma hai visto che blogstars con i controcazzi? ;-) Nun c'è trippa per le papere.

    @ cima
    come dicevo a Cloro, quel sistema di votazione era molto fallibile tecnicamente. Io ho votato per i suddetti ma chissà se poi il mio voto è andato a buon fine?
    Si, concordo, squadra cortissima, votate Tisbe e Galatea da Adinolfi!
    Bacioti altrettanto irriverentemente.

    @ Miriam
    Daniel in smoking? ah, birichina... non stuzzicare la papera che dorme se no non sai cosa potrebbe uscirle dal becco!
    Anche a te dico che avere la tua stima è il premio più grande. Un bacio

    @ il nostro gidi-guru!!!
    complimenti caro e un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  15. Anonimo16:04

    Complimenti anche da parte mia, leggo spesso il tuo blog e ritengo che avrebbe meritato di più...
    Ma non credo siano queste competizioni a determinare il valore di un blog e del suo autore/autrice.
    Molti blog vuoti di contenuti ma strapieni di copia-incolla hanno avuto risultati eccellenti..ma tant'è.
    Complimenti Lameduck!

    RispondiElimina
  16. Anonimo17:25

    No, niente scuse Lame, hai perso e basta... perdente, peeerdente, PEEERDENTE! :D


    Bhikkhu in una non molto riuscita imitazione di Ace Ventura ^__^

    RispondiElimina

SI PREGA DI NON LASCIARE COMMENTI ANONIMI MA DI FIRMARSI (anche con un nome di fantasia).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...